Corsi

Corsi

Partono in autunno i nuovi corsi su legislazione, norme tecniche e impianti di abbattimento delle emissioni in atmosfera

Gli operatori del settore lamentano da tempo la mancanza di consulenti, laboratori, tecnici e in generale di professionisti affidabili a cui rivolgersi per risolvere i problemi legati all’inquinamento atmosferico.
Col diffondersi della sensibilità ambientale e la conseguente necessità di ottemperare ai limiti previsti dalle norme legislative, sempre più spesso emergono errori nella scelta delle tecnologie di abbattimento, nell’analisi delle emissioni e nell’esecuzione delle procedure burocratiche, dovute all’approssimazione e alla superficialità con cui si affrontano le tematiche tecniche e legislative.
UNIARIA (l’Unione dei costruttori di impianti di depurazione aria), per venire incontro alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del settore, da diversi anni promuove un corso che ha consentito di creare un gruppo di professionisti competenti e accreditati, a cui ci si può rivolgere sapendo di poter contare su un bagaglio tecnico e culturale adeguato ad affrontare le diverse tematiche riguardanti il settore dell’inquinamento atmosferico.
Il corso è aperto anche agli utilizzatori di impianti, in quanto approfondirà la conoscenza delle diverse tecnologie di abbattimento, delle metodiche di prelievo e del controllo delle emissioni inquinanti, delle norme legislative e delle modalità per ottenere le autorizzazioni, temi sempre più importanti nella gestione aziendale.
I docenti sono stati selezionati sulla base delle esperienze specifiche maturate nel settore pubblico e privato, dove hanno svolto un ruolo di primo piano, grazie alla competenza e autorevolezza maturata in molti anni di lavoro sul campo. La partecipazione alle precedenti edizioni è stata numerosa e qualificata, con la presenza di enti pubblici, consulenti e aziende utilizzatrici. I corsi sono stati suddivisi in diversi moduli monotematici e i partecipanti potranno quindi scegliere gli argomenti più interessanti per le proprie esigenze, ritagliandosi una formazione “su misura”.

IL PROGRAMMA

I DOCENTI

L’ALBO DEI CONSULENTI

PREISCRIZIONI 2014